
- Retail & Distribution
- Case Study
ALHOF: processi stabili e maggior attenzione al cliente grazie a SAP

Per un grande ERP, ci vogliono grandi Partner
Alhof è leader nella distribuzione di componentistica elettronica ad elevato contenuto tecnologico per i mercati Ferroviario, Spazio e Difesa. La scelta di SAP è andata in continuità con le soluzioni adottate nei mercati in cui opera l’azienda per cui era essenziale un partner d’eccellenza per accompagnare l’adozione di un ERP così solido e complesso. Nasce così la collaborazione con Var BMS, centro di competenza di Var Group specializzato in prodotti e soluzioni SAP che, integrando molteplici competenze, soddisfa richieste di ogni tipo con flessibilità.
Fare le cose in meno tempo e con più benefici
Nuove metodologie per aumentare la competitività
Funzionalità avanzate per una migliore user experience
Alhof ha scelto l’ERP SAP nel 2012, e, nel 2021, senza esitazioni ha confermato la fiducia accordata al brand e al partner convertendo i sistemi verso SAP S/4HANA per ottenere maggior velocità di elaborazione, un'interfaccia utente più intuitiva, e funzionalità avanzate di analisi in tempo reale. Con SAP, oggi le persone di Alhof riescono a concentrarsi su attività di maggior valore e cura verso il cliente, perché i tempi per l’ execution si sono ridotti notevolmente.
“Scegliendo la solidità di SAP e le competenze di Var BMS, centro di competenza Sap di Var Group, abbiamo reso più stabili i nostri processi e ci siamo garantiti la flessibilità necessaria per le nostre evoluzioni future”
Alessio Hofmann | Chief Operation Officer Alhof